Google+

martedì 25 novembre 2014

Sweet mama

Anche questo fine settimana la mia casa si è trasformata in una pasticceria. Dovete sapere che mia madre è un vero talento in cucina e la sua specialità sono i dolci.
Appena ha un po' di tempo libero - di solito nel weekend - si diletta in cucina e sforna prelibatezze di ogni genere che puntualmente minacciano la mia dieta vanificando tutti i sacrifici di un'intera settimana.
La situazione peggiora quando le tentazioni si protraggono fino a metà settimana, come è successo oggi.
Delle sole due crostate di mermellata preparate domenica, è avanzato un bel panetto di pasta frolla che abbiamo utilizzato oggi per fare dei buonissimi e bellissimi biscotti. 


Per la forma dei biscotti ho utilizzato degli stampini acquistati tempo fa in un mercatino...


...per la scritta un altro tipo di stampino componibile con lettere, numeri e simboli


 Adesso prendete carta e penna e segnate la ricetta della pasta frolla più buona che abbiate mai assaggiato

350 gr di farina
2 uova
150 gr di zucchero
150 di margarina
1 pizzico di sale
mezza bustina di lievito per dolci
 buccia di limone grattugiato (per la variante al limone)


 Questa la mia pausa tè di oggi




Erano davvero deliziosi! provate anche voi la nostra ricetta e fateci sapere cosa ne pensate.
A presto!








Nessun commento:

Posta un commento